Nostra legge é la libertà

Pubblicato giorno 18 febbraio 2020 - Senza categoria

A mezzo secolo dal Sessantotto, dal Maggio francese e dalla contestazione studentesca, la compagnia teatrale H.O.T. Minds di Sassuolo porta sul palco dell'ex bocciodromo di Arceto *STORIA DI UN IMPIEGATO* , il concept album pubblicato da *FABRIZIO DE ANDRÉ* nel decennio caldo del Novecento italiano. Questa opera si distanzia e travalica la scrittura degli album precedenti. È musica da guardare: sul palco corrono le immagini fredde del Sessantotto che si mescolano alle voci di strada e ai cortei di proteste, mentre nel caldo studio dell’impiegato prendono vita le parole di suo padre, dell’amata, dei suoi capi, del suo stretto individualismo, delle regole di cui fino a quel momento è stato un acuto osservatore. Questa replica è in collaborazione con la *COMUNITÀ DI VIA PETROLINI* della Parrocchia di San Luigi Gonzaga che da 10 anni unisce la realtà del carcere con quella parrocchiale, e offre ospitalità a giovani volontari ed ex-detenuti.

A mezzo secolo dal Sessantotto, dal Maggio francese e dalla contestazione studentesca, la compagnia teatrale H.O.T. Minds di Sassuolo porta sul palco dell’ex bocciodromo di Arceto *STORIA DI UN IMPIEGATO* , il concept album pubblicato da *FABRIZIO DE ANDRÉ* nel decennio caldo del Novecento italiano. Questa opera si distanzia e travalica la scrittura degli album precedenti. È musica da guardare: sul palco corrono le immagini fredde del Sessantotto che si mescolano alle voci di strada e ai cortei di proteste, mentre nel caldo studio dell’impiegato prendono vita le parole di suo padre, dell’amata, dei suoi capi, del suo stretto individualismo, delle regole di cui fino a quel momento è stato un acuto osservatore. Questa replica è in collaborazione con la *COMUNITÀ DI VIA PETROLINI* della Parrocchia di San Luigi Gonzaga che da 10 anni unisce la realtà del carcere con quella parrocchiale, e offre ospitalità a giovani volontari ed ex-detenuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I biglietti costano 10€ (posto unico) e sono prenotabili tramite ELIA cell.3420319040 o alla mail prenotazioni@compagniahotminds.it, oppure acquistabili in loco la serata stessa dell’evento.